Piattaforma Blulend

La piattaforma BluLend per un credito sostenibile

BluLend è una piattaforma digitale di social lending che abilita le aziende a concedere prestiti ai propri dipendenti, in modo semplice, tecnologico ed efficace.
Asset strategico per le aziende e i dipendenti, la piattaforma di BluLend governa un flusso scalabile di richieste di credito da remoto tramite il solo canale web, gestisce l’intero processo di credito e si integra con LemonWay SAS che agisce in qualità di istituto di pagamento di diritto francese e che gestisce i flussi di pagamento.

Perché scegliere la piattaforma
integrata di BluLend

BluLend è un progetto facile da strutturare, inclusivo ed ESG, che migliora la vita dei dipendenti
delle aziende e ne consolida il legame con la propria azienda.

La piattaforma digitale di BluLend permette:

Sostegno Diretto

Engagement, inclusione sociale e
retention per i dipendenti

Efficienza Amministrativa

gli aspetti amministrativi sono dati in outsourcing a BluLend che diventa partner della tua azienda, liberando tempo ed energie all’Ufficio HR

Efficienza Tecnologica

in meno di 5 minuti i dipendenti possono caricare una richiesta e se di esito positivo in meno 5 giorni lavorativi ottenere un prestito a tassi sostenibili

Quali sono le funzionalità della
nostra piattaforma

Richiesta di credito welfare

Il processo è semplice e interamente digitale per garantire la massima efficienza.
Il collaboratore in meno di 5 minuti può inserire la richiesta che in 24 ore viene processata dal Team di BluLend.
In caso di esito positivo la pratica viene approvata dall’azienda entro 2 giorni dalla richiesta.
Dalla firma del contratto di prestito tramite YouSign il collaboratore in 2-3 giorni riceve le disponibilità liquide sul suo conto corrente.

Offerta di credito sostenibile

BluLend fornisce all’azienda un codice dedicato per i propri collaboratori da inserire sulla piattaforma di BluLend in fase di prima richiesta per accedere a prestiti personali dedicati.

Gestione dei flussi monetari

La piattaforma BluLend si integra con Lemonway SAS, che gestisce i flussi di pagamento.
BluLend agisce in qualità di agente dell’istituto di pagamento di diritto francese LemonWay SAS, accreditata presso la ACPR, con licenza numero 16568 autorizzata alla prestazione di servizi di pagamento da parte della ACPR, autorizzata alla prestazione dei servizi di pagamento in Italia in regime di passaporto europeo.

Setting aziendale

L’azienda definisce l’importo del plafond da mettere a disposizione sulla piattaforma di BluLend e le politiche di credito per i propri collaboratori.
Il progetto è tailor made. Ogni azienda può scegliere sia le motivazioni al prestito che gli importi, le durate e le garanzie richieste.

Tecnologia a supporto della nostra piattaforma integrata

BluLend è una piattaforma tecnologica serverless in cloud di Peer To Peer Lending, che integra un sofisticato processo di scoring e rating, per gestire in piena sicurezza e compliance tutte le fasi dei prestiti, consentendo di valutare le richieste in 24 ore.

Compliance e Gestione
dei Pagamenti

La piattaforma BluLend gestisce le sue transazioni tramite API Gateway con l’istituto di pagamento comunitario Lemonway SA, in ottemperanza alle nuove normative europee in materia del credito personale.
Lemonway effettua tutti i controlli KYC (Know Your Customer) sui conti di pagamento nel suo ambiente, assicurando la piena compliance in materia di controlli europei di antiriciclaggio e atti fraudolenti o illegali.

Richiedi informazioni

Nome e Cognome*