Per l'azienda

BluLend per il benessere dell'azienda

L’allineamento ai principi ESG è oggi pervasivo in ogni area aziendale e le imprese devono essere in grado di fornire informazioni di sostenibilità sia in merito all’impatto delle proprie attività sulle persone e sull’ambiente sia riguardo al modo in cui i fattori di sostenibilità incidono su di esse e sui loro risultati.
Investire nel proprio capitale umano è una scelta intelligente dal punto di vista del business e le aziende sono oggi sempre più orientate al miglioramento delle pratiche di gestione del capitale umano perché all’interno di un ambiente aziendale che valorizza e che crede nel valore aggiunto delle proprie risorse, i collaboratori tendono ad essere più produttivi, migliorano la qualità del lavoro e favoriscono un ambiente di lavoro positivo, contribuendo così al successo a lungo termine della propria azienda.

I benefici di BluLend per le aziende ed i loro dipendenti

I benefici di BluLend per le
aziende ed i loro dipendenti

BluLend è la soluzione integrata che genera sostenibilità,
benessere ed innovazione per le aziende e i dipendenti.

Sostenibilità e Benessere: BluLend aiuta le aziende ad adottare ed a sviluppare pratiche sostenibili e durature a favore dei propri collaboratori che consentano di realizzare progetti ESG in linea con gli Obiettivi ONU 2030, migliorando il benessere finanziario, un buon supporto finanziario influisce direttamente sulla soddisfazione personale e lavorativa dei propri collaboratori.

Inclusione sociale e Fiducia: Riconoscersi in un progetto inclusivo e condividere i valori di inclusione sociale consente all’azienda di trattenere le migliori risorse e attrarre nuovi talenti, costruendo relazioni di fiducia reciproca tra le diverse generazioni aziendali e generando un forte senso di appartenenza.

Risparmio e Semplicità: BluLend gestisce tutta la fase istruttoria e relazionale delle richieste provenienti dai collaboratori dell’azienda, riducendo gli oneri amministrativi dell’ufficio del personale e dando una risposta semplice e immediata alle esigenze dei dipendenti che potranno accedere alla piattaforma digitale di BluLend in modo rapido ed efficace, un nuovo strumento di welfare on top.

Impatti positivi per
l’azienda ed i dipendenti

Cosa Offriamo

Come puoi supportare i tuoi
collaboratori

Come puoi supportare i tuoi collaboratori

L’azienda che aderisce al progetto BluLend mette a disposizione un plafond di liquidità per richiedere un prestito personale al quale possono accedere solo i propri collaboratori.
L’azienda determina il plafond, definisce le politiche di credito, il tasso di interesse, l’importo, la durata massima, i criteri di accesso, le finalità e le garanzie con le quali vengono concessi i prestiti ai propri collaboratori, secondo politiche di credito definite in fase di assessment del progetto grazie alla consulenza del Team di BluLend.

Un team di professionisti a supporto della tua azienda

BluLend vuole sostenere le aziende nella scelta del prestito più adatto ai propri collaboratori con un progetto dedicato ed un Team che fornisce assistenza sia durante tutto il processo di assessment che nelle fasi successive attraverso Report integrati ed una gestione attiva delle richieste dei collaboratori, curando sia la fase istruttoria, che relazionale e di incasso dei pagamenti fino alla restituzione completa del prestito, consentendo all’Ufficio HR di risparmiare energie e tempo preziosi.

BluLend aiuta le aziende a sostenere economicamente in modo diretto i propri collaboratori nelle fasi salienti della loro vita, consentendo un accesso ai prestiti più equo ed inclusivo e a tassi molto calmierati, con un’attenzione particolare ad iniziative green legate alla transizione energetica, come l’efficientamento energetico della casa, le auto e le bici elettriche, all’istruzione e alla formazione professionale dei collaboratori o dei loro figli, ma anche alla cura e alla salute delle persone.

BluLend analizza tutti i dati realizzati dai singoli progetti ESG ed attraverso il Report di Sostenibilità, consegnato alle società convenzionate a fine anno in linea con il D. Lgs 254/2016 su cui si basa l’analisi di materialità, permette di misurare in termini monetari il valore complessivo generato dalle singole iniziative supportate ed il risparmio ottenuto dai collaboratori, rendendo gli impatti sociali ed ambientali comparabili con quelli economici così generati.

Diventa azienda partner

Nome e Cognome*