Per i dipendenti

Richiedi un prestito sulla piattaforma BluLend

Benessere in linea con le tue esigenze

Tramite la piattaforma di BluLend i dipendenti delle aziende convenzionate possono accedere ad uno strumento di credito agevolato per richiedere prestiti a tassi di interesse calmierati per realizzare progetti personali e familiari, in ambito green, per lo studio dei figli, per cura e salute, grazie al supporto della propria azienda.
Il processo è al 100% digitale, semplice e veloce ed il Team di Blulend accompagna il collaboratore in ogni fase, offrendogli una consulenza dedicata e soluzioni che rispecchiano le esigenze personali per rendere la gestione del debito sostenibile.

I vantaggi di BluLend
per i dipendenti

I vantaggi di BluLend per i dipendenti

BluLend rappresenta un nuovo strumento di welfare aziendale che crea un ecosistema circolare,
che porta vantaggi all’azienda ed all’intera comunità dei collaboratori:

Condizioni sostenibili che garantiscono un risparmio considerevole e migliorano il benessere sociale e finanziario dei dipendenti e delle loro famiglie;

accesso al credito più equo ed inclusivo,
per realizzare anche progetti ESG;

richiesta semplice e veloce, il dipendente può inserire la pratica in meno di 5 minuti dal suo smartphone, tablet o pc.

Come avviene il processo di credito

1

L’azienda si convenziona con BluLend, decidendo sia l’importo massimo che la durata, le finalità ed il tasso di interesse dei prestiti che i propri collaboratori potranno richiedere.

2

Quindi viene aperto all’azienda un conto di pagamento dedicato definito “Wallet” sul quale canalizzerà gradualmente il plafond che ha definito in precedenza e che verrà messo a disposizione solo unicamente a favore dei propri dipendenti.

3

BluLend all’apertura del wallet comunica all’azienda il codice a lei dedicato che dovrà essere inserito dai propri dipendenti in fase di richiesta sulla piattaforma di BluLend.

4

Il dipendente dal giorno successivo al versamento potrà scegliere l’importo, la finalità e la durata del prestito più adatto alle proprie esigenze familiari, caricando in meno di 5 minuti i documenti tipici necessari per la valutazione della pratica
(carta d’identità, codice fiscale, busta paga, modello unico, etc…).

5

La richiesta verrà esaminata dal Team di BluLend che effettuerà tutte le verifiche amministrative necessarie entro 48h ed in caso di autorizzazione favorevole il dipendente firmerà la contrattualistica digitalmente ed aprirà il suo Wallet personale sul quale verranno gestiti i flussi di pagamento.

6

Dal Wallet dell’azienda verrà quindi trasferita la somma autorizzata e richiesta sul suo conto corrente, sul quale mensilmente tramite SDD verrà addebitata la rata del prestito lo stesso giorno di accredito dello stipendio venendo trasferita ogni mese sul Wallet dell’azienda.

L’intero processo, dalla richiesta all’ottenimento della liquidità, rispettati tutti i parametri e caricati correttamente tutti i documenti, avviene in meno di 5 giorni lavorativi

Richiedi un prestito agevolato

Nome e Cognome*