Chi Siamo

L'origine

BluLend è una startup innovativa nata a Bologna dall’iniziativa di imprenditori e professionisti esperti nei settori tecnologico, finanziario e legale, che vogliono diffondere un progetto di Corporate Social Responsibility e Welfare, offrendo alle aziende ed ai loro collaboratori una soluzione integrata di Innovazione sociale e sostenibilità attraverso prestiti e progetti ESG.

Perché nasciamo

Il periodo post-COVID ha portato nuove sfide senza precedenti sia per le aziende che per i dipendenti, cambiamenti tecnologici accelerati, transizione ESG, modelli di lavoro trasformati e nuove esigenze di sostenibilità e di supporto ai collaboratori aziendali.
BluLend è un progetto integrato, che vuole aiutare le aziende ad adattarsi alle sfide attuali, sviluppando pratiche sostenibili e durature a favore dei propri dipendenti, integrabili nel loro bilancio di sostenibilità e che consentano di realizzare progetti ESG, favorendo il benessere e l’inclusione sociale all’interno delle aziende.

La nostra mission

Sia CONSENTIRE alle migliori aziende di utilizzare una soluzione integrata per affrontare le quattro grandi sfide aziendali:

  • Retention ed attrazione di nuovi talenti
  • Conformità normativa ESG
  • Accesso a finanza agevolata
  • Innovazione.

Sia SUPPORTARE direttamente i propri collaboratori nelle fasi salienti della loro vita con
prestiti a tassi calmierati tramite la piattaforma tecnologica BluLend, garantendo e
migliorando la loro sostenibilità finanziaria attraverso prestiti ESG.

FARE BENE l’ESG accelerando e favorendo la transizione ecologica e l’inclusione sociale
FACENDO DEL BENE ai propri collaboratori.

Fare bene facendo del bene

Unirsi all’iniziativa di BluLend consente alle imprese di adottare efficacemente un importante progetto ESG in linea sia con la nuova Direttiva Europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) che con gli Obiettivi ONU dell’Agenda 2030, agendo in modo vantaggioso per il proprio business.
Noi di BluLend pensiamo che FARE BENE questa parte permetterà all’azienda ed i suoi stakeholder di godere di molteplici benefici e vantaggi, tra i quali:

Reputazione e Brand

Un forte impegno verso l’ESG può migliorare la reputazione dell’azienda e la percezione del marchio, attraendo clienti, dipendenti e partner commerciali.

Riduzione del Rischio

Integrare criteri ESG può contribuire a identificare ed a mitigare significativamente i rischi a lungo termine, come le sfide ambientali o i problemi legati alla governance aziendale.

Accesso al Capitale

Le aziende con una solida performance ESG possono attrarre investitori sostenibili e ottenere l’accesso a forme di finanziamento più favorevoli.

Efficienza Operativa

Le aziende che adottano pratiche ESG spesso cercano di migliorare l’efficienza delle loro operazioni, riducendo i costi e utilizzando risorse in modo sostenibile.

Innovazione

L’attenzione all’ESG può stimolare l’innovazione, incoraggiando le aziende a sviluppare nuovi prodotti e servizi in linea con le esigenze ambientali e sociali emergenti.

Conformità Normativa

Mantenere standard ESG elevati può aiutare le aziende a rimanere conformi alle crescenti normative legate alla sostenibilità.

Retention e acquisizione nuovi talenti

Un ambiente di lavoro inclusivo può contribuire a ridurre il turnover dei dipendenti, poiché i lavoratori si sentono valorizzati rispettati, aumentando la loro fedeltà all’azienda. La promozione di progetti ESG consentono all’azienda di attrarre più facilmente nuovi talenti e collaboratori più qualificati

Tutto questo FACENDO DEL BENE ai propri collaboratori ed alle loro famiglie, supportandoli direttamente nelle fasi salienti della loro vita nell’accesso a prestiti sostenibili in ambito green, per lo studio dei figli, per cure e salute, grazie ad progetto inclusivo ESG di innovazione sociale.

Il nostro Team

Isabella Ricca

Operation Manager

Karl Boehm

CEO

Alessandro Sposito

IT Consulting
Precedente
Successivo

Contattaci

Nome e Cognome*